Pizzeria Granifero
CHI SIAMO
Pizzeria Granifero
GRANIFERO
Manifesto
Pizzeria Granifero
Abbiamo scelto come simbolo del nostro marchio un antico segno alchemico: quello della Terra, reinterpretato in chiave moderna. La linea dell’orizzonte rappresenta il suolo, mentre il triangolo rivolto verso il basso richiama sia il classico taglio di una fetta di pizza, sia l’azione dell’uomo. Questo simbolo racchiude la nostra filosofia, lo abbiamo scelto per affermare che tutto parte sempre dalla terra, e che se viene rispettata offre un terreno granifero, ovvero fertile di cereali, in grado di produrre molto grano.
Una ricerca continua basata sull’esperienza della tradizione gastroculturale siciliana, l’innovazione tecnica e l’altissima qualità degli ingredienti, sono questi gli elementi alla base della nostra idea di pizza.
Vogliamo che il nostro menu sia unico, personalizzato ed etico, in un percorso gastronomico in grado di unire la costante ricerca di ingredienti naturali – frutto di percorsi ecosostenibili – alla consapevolezza di un cibo sano, stagionale e genuino.
GRANIFERO
Biologico
Pizzeria Granifero
Vogliamo farlo partendo della materia prima ovvero le farine. La nostra selezione di farine prevede infatti, il frutto di grani coltivati e lavorati in modo biologico che rispettano il suolo e l’ambiente. Abbiamo scelto di affidarci a MOLINO GRASSI essendo tra i primi a cogliere l’importanza del biologico, scegliendo di utilizzare la farina di TIPO 1 macinata a pietra e L’INTEGRALE.
GRANIFERO
Non solo Bio
Pizzeria Granifero
Oltre al BIO abbiamo scelto di utilizzare la Multicereali, tipo O con germe di grano, fino alla versione senza glutine: una selezione studiata per garantire qualità, equilibrio e varietà in ogni impasto.
Ogni impasto segue i suoi tempi naturali di maturazione, lievitazione e fermentazione, così da valorizzare le caratteristiche uniche di ogni farina.
GRANIFERO
Un menù per tutti i gusti
Pizzeria Granifero
Riteniamo inoltre che la pizza debba essere un piacere per chiunque, ed è per questo che abbiamo pensato al nostro menu anche in chiave senza glutine, intollerante al lattosio e vegana.